REGOLAMENTO
Art. 1 E’ ammessa la partecipazione a tutti gli autori adulti
residenti in Italia e all’estero, con opere esclusivamente in lingua italiana,
o in lingua del paese d’origine con traduzione in italiano.
Art. 2 Il Concorso è
suddiviso in 3 sezioni:
A Poesia a tema libero.
B Poesia Religiosa (a tema
Laudato si’ o mi’ Signore per tutte le creature), inteso
come amore spirituale e
sublime
per Dio, per i Santi e per tutti gli esseri viventi, compreso il rispetto per la natura.
C Poesia dialettale. ( Le poesie in lingua dialettale dovranno
essere corredate della relativa traduzione. )
Art. 3 Si partecipa inviando un numero di poesie a proprio piacere,
purché si versi la relativa quota di euro 10,00 per la prima lirica ed euro
5,00 per ognuna delle successive.; questo per ogni sezione.
Art. 4 E’ ammessa la partecipazione a tutte le sezioni; gli
elaborati potranno essere inviati in unico plico; inoltre, le opere potranno essere sia edite
che inedite ma non dovranno superare i 50 versi.
Si accettano anche opere premiate in altri
concorsi.
Art. 5 Ogni
concorrente dovrà inviare le proprie creazioni, all’indirizzo sotto riportato.
Art. 6 Si richiedono 8 copie dattiloscritte o chiaramente fotocopiate di
ogni lavoro con il quale si intende partecipare; di queste, una sola copia
corredata di nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, sezione e
possibilmente e-mail, più,
in calce la seguente dichiarazione autografa : ‘’Dichiaro che l’opera
presentata è di mia creazione’’.
Art. 7 La quota di partecipazione
dovrà essere inviata tramite c/c bancario IT 82 M 02008 02627 000101384723,
oppure in contanti all’interno della busta assieme agli elaborati, curando la
spedizione tramite posta raccomandata entro e non oltre il 4 luglio 2012
( farà fede il timbro postale
di partenza ).
al
seguente indirizzo:
UNIVERSUM, ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE DELLA CULTURA,
Segreteria
Premio Letterario Internazionale
‘’
Laudato si’ o mi’ Signore ’’ 3°
edizione
c/o
Acc. Presidente Universum-Marche Fulvia Marconi
via
Manzoni n.93 - 60128 Ancona
PREMI
Art. 8 Saranno
premiati:
Sezione A
1° Premio: Euro 150,00 -
Targa in oro 24 carati, messa a disposizione
dalla Presidenza Internazionale Universum-Switzerland, prodotti enogastronomici -Attestato e Motivazione
della Giuria.
2° Premio: Prodotti enogastronomici – Targa - Attestato – Motivazione della Giuria
3° Premio: Targa – prodotti
enogastronomici – Attestato – Motivazione della
Giuria.
4° Premio: Targa –
Attestato.
5° Premio: Targa –
Attestato.
Sezione B
1° Premio: Euro
150,00 - Targa in oro 24 carati, messa a disposizione dalla Presidenza Internazionale Università
della Pace Switzerland,
prodotti enogastronomici -Attestato e
Motivazione della Giuria.
2° Premio: Prodotti enogastronomici – Targa - Attestato – Motivazione della Giuria
3° Premio: Targa – prodotti
enogastronomici – Attestato – Motivazione della Giuria.
4° Premio: Targa –
Attestato.
5° Premio: Targa –
Attestato.
Sezione C
1° Premio: Euro
150,00 - Targa in oro 24 carati, messa a disposizione dalla Presidenza Internazionale
Universum-Switzerland, prodotti
enogastronomici -Attestato e Motivazione della Giuria.
2° Premio: Prodotti
enogastronomici – Targa - Attestato –
Motivazione della Giuria
3° Premio: Targa – prodotti
enogastronomici – Attestato – Motivazione della
Giuria.
4° Premio: Targa –
Attestato.
5° Premio: Targa –
Attestato.
Art. 9 Saranno inoltre assegnati diversi Premi Speciali messi a
disposizione da Enti e Istituzioni Internazionali per autori particolarmente meritevoli .
Art. 10 La cerimonia di premiazione avrà luogo domenica 7 ottobre 2012 ore
15.30 presso il Convento Francescano
(Sala delle Conferenze), sito in piazza S. Antonio n. 4 60015 Falconara Marittima (AN).
Art. 11 Al
termine della manifestazione è
previsto un Concerto Corale cui seguirà ‘rinfresco.
Art. 12 Sarà data comunicazione dell’esito del Concorso, tramite
telefono, posta prioritaria, o e-mail,
solamente ai premiati e segnalati di ciascuna sezione.
Art. 13 Coloro che non potranno presenziare alla cerimonia di premiazione,
potranno delegare per il ritiro dei premi,, persone di fiducia previo, richiesta
scritta.
Durante
la cerimonia, saranno invitati al ritiro dei premi, soltanto gli autori
premiati o segnalati che avranno confermato la loro presenza in sala.
Art. 14 L’Organizzazione del Concorso si riserva la facoltà di apportare
modifiche al regolamento.
Art. 15 La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione
incondizionata di tutte le clausole contenute nel presente Bando.
LA GIURIA :
Art. 16 La
Giuria sarà così composta:
Prof.
Francesco Mulè Critico Letterario –
Giornalista Presidente di Giuria
Prof.ssa
Stefania Signorini Assessore
alla Cultura Comune di Falconara Marittima
Dott.ssa Valeria Di Felice Saggista
– Poeta - Scrittrice - Editrice
Prof.ssa Maria Di Blasio Ricci
Poeta – Scrittrice
Signor Roberto Mestrone Poeta Critico
Letterario
Prof. Vittorio Verducci
Poeta – Insegnante Scrittore
Il Teologo Padre Adriano
Gattucci Poeta
Acc.
Fulvia Marconi Presidente del Premio ( senza
diritto di voto )
Art. 17 Il
giudizio della Giuria è insindacabile; ad Essa spetta pronunciarsi in caso
di controversie e su quanto
espressamente previsto dal regolamento.
Art. 18 Gli
elaborati non saranno restituiti. I
premi in denaro non verranno spediti al domicilio, ma saranno consegnati all’autore premiato, oppure ad un suo
delegato il giorno della premiazione.
L’Organizzazione
non si assume responsabilità per
disguidi postali o ritardi.
Per informazioni ulteriori chiamare
Fulvia Marconi 071/28.10.720
dalle 20.00 alle 22,00
festivi 09,00 alle 13,00 e dalle 20,00 alle 22,00
e-mail: fulvia.marconi@libero.it
AVVISO IMPORTANTE
Per tutti coloro che
intendono partecipare, si prega cortesemente, di non aspettare gli ultimi
giorni. Si ringrazia per la collaborazione.
Nessun commento:
Posta un commento