XII edizione del Premio Letterario Internazionale.
Sez. Poesia giovanile inedita
" Tra le parole e l'infinito "
Ideati dal Cav. Nicola Paone
Il premio nasce nell’anno 2000 per una cultura del terzo millennio vera e per puro amore della parola.
Nell’anno 2008 ha ricevuto una medaglia d’argento rappresentativa dal Presidente della Repubblica Italiana.
· Disposizioni: Il Premio è aperto a giovani autori Italiani e Stranieri, di età compresa tra i 13 e 17 anni.
· Gli Autori dovranno inviare: 3 copie di una poesia max 25 versi, dietro un’opera scrivere le generalità, recapito telefonico e-mail, l’autorizzazione al trattamento dei dati personali da parte degli esercenti la patria podestà. È necessario inviare l’opera anche via e-mail salvata in formato word.nell’oggetto scrivere nome e cognome dell’autore.
· Le opere straniere vanno spedite anche via e mail con la traduzione in italiano o in inglese.
·
· Inviare i lavori al seguente indirizzo: Segreteria del premio " Tra le parole e l'infinito " sez. GIOVANILE - Via G. Amendola, 7 - 80023 Caivano Napoli - Italia.
· Scadenza degli invii delle opere 30 aprile 2011. Le opere dovranno essere originali, mai presentate in altri concorsi. Saranno rifiutati testi con contenuto lesivo della morale, o con incitamento alla violenza.
·
Chi esercita la patria potestà degli autori delle opere si impegna a riconoscere agli Organizzatori senza pretendere compensi di sorta, il diritto di stampa, per la pubblicazione delle opere sull’antologia del premio, quotidiani e riviste per la comunicazione dell’iniziativa culturale.
La partecipazione al Premio è GRATUITA, e implica l'accettazione del presente regolamento, i dati inviati sono considerati come liberatorie. Lo scopo dell’iniziativa, è quello di scoprire, promuovere e evidenziare opere letterarie di giovani autori italiani e stranieri, e di stimolare la lettura tra le giovani generazioni.
Oltre ai primi 5 classificati d’ogni categoria, ci saranno premi di rappresentanza Istituzionale e Privata. A tutti artistica pergamena. I testi inviati NON SARANNO RESTITUITI. Gli autori non presenti alla serata di premiazione potranno richiedere i premi, con spese di spedizione a loro carico.
Il galà di premiazione si terrà nel mese di giugno/luglio 2011, sede da definirsi. La segreteria lo comunicherà in forma: e-mail a tutti i partecipanti. Le classifiche saranno pubblicate nel sito del premio, e in una prestigiosa antologia a colori, pubblicata e distribuita gratuitamente in tutta Europa.
Nessun commento:
Posta un commento